Per parlare d'Amore, a modo mio.

martedì 30 aprile 2013

Mora




Dopo la parentesi dei capelli di colore rosso-arancione (tra l’altro divertentissima), sono tornata ad essere Io. Sono sempre stata mora, solo che circa un mesetto fa, ho sentito il bisogno di cambiare un po’, di cambiare qualcosa… e finché si tratta del colore dei capelli, poco male, no? Dico…

Non che sia particolarmente volubile però mi sono stufata subito di specchiarmi rossa… che “rossa” devi sentirti, mica puoi improvvisare. Per un po’ è andata bene, mi sono divertita, appunto. Gagliarda, rossa. Poi, ho iniziato a guardare una sconosciuta, una che con me, non ci azzecca proprio un’acca.

Chissà perché noi donne, ogni tanto, abbiamo la necessità di “stravolgerci”… Forse per non stravolgere direttamente la nostra vita. Per paura di cambiarla troppo, la nostra vita. Insoddisfazione? Noia? Abitudine? Forse. Oppure soltanto voglia di sorprendere e di piacere, a se stesse ma anche agli altri. Di continuare a piacere agli altri, a coloro che ci amano. E, a volte, ci accontentiamo di cambiare il colore dei nostri capelli. Ci illudiamo di essere migliori attraverso un tono di tinta. “Rossa, fatto. Ora tutto ok”... No, non funziona così. Non ci rendiamo conto che non è la soluzione, che sono i nostri cuori ad essere in movimento e a cambiare. Sono i nostri cuori che ci indicano la strada, ciò che vogliamo essere e come vorremmo vivere. Spetta  a noi ascoltare o meno. Avere coraggio o meno. Le scelte, alla fine, spettano sempre e solo a noi. E non scegli meglio in base al colore dei tuoi capelli.

Ho capito solo una cosa: non mi è servito a nulla giocare a fare la “rossa”. Tanto vale avere i capelli del mio solito colore e continuare ad essere me stessa perché mi basta essere Io, anche le volte in cui non riesco a trovarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?