Per parlare d'Amore, a modo mio.

mercoledì 3 aprile 2013

Parliamo di sesso?


Allora, la scorsa settimana ho ricevuto un paio di mail che, non nego, mi hanno lasciato un po’ perplessa.
In “Un cassetto del cuore” c’è solo una scena di sesso esplicita, che magari sia un po’ forte non lo metto in dubbio ma, quello che mi ha stupito è la non-propensione, da parte di qualche donna, verso ciò che in generale viene chiamato “sesso”.

Questo racconto, l’ho già detto, è una storia di fantasia e io, di fantasia e di fantasie, in quanto donna e non solo mamma, ne ho.

Il fatto, secondo me, è che spesso non si voglia considerare una mamma (che, in quanto tale, deve essere per forza vista solo come una “santa”), una qualsiasi donna che vuole (e ne ha tutto il diritto) provare piacere, anche sessuale. A mio avviso, negare questo, è l’apoteosi dell’ipocrisia.

Le mamme, credetemi, fanno sesso esattamente come tutti gli altri esseri umani. Non vedo cosa ci sia di strano in questo. Personalmente, credo che nel sesso, a maggior ragione quando si fa all’interno di un rapporto d’amore, sia tutto lecito, perché per me non ha una valenza negativa, anzi. Non ci devono essere cose che si possono fare e cose che non si possono fare. Un individuo (uomo o donna che sia) deve essere libero di sperimentare e scoprire ciò che meglio crede, possibilmente sempre nel rispetto di se stesso e dell’altro/altra coinvolto/a. Questo è quanto.

Io rispetto tutti, per carità, però è impensabile per me che due persone che si amano e che condividono tutto, non facciano sesso, o che lo facciano solo per procreare. Sarò “sbagliata” io, ma la penso così. E non me ne dispiaccio affatto.

17 commenti:

  1. La penso esattamente come te!!!!
    Non ho ancora letto, ma credo che non mi scandalizzerò ;)

    RispondiElimina
  2. Non sbagli affatto. Prima di essere mamme siamo donne e credo che il piacere del sesso sia sacrosanto se fatto con chi ami e se fatto bene. Non credo a chi lo disdegna e solo facciata perchè non credo nemmeno alle monache :)

    RispondiElimina
  3. ma scusa ora sono curiosa, che ti hanno scritto???????!!!!!!!!!!??????!!!!!!! figuriamoci se bisogna rinunciare al sesso dopo i figli... ma oh!!! :) ci manca anche questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica che le mamme non devono pensare a certe cose... Mah!

      Elimina
  4. Le mamme ci pensano eccome!!! Io lo so visto che sono una mamma ;-)

    RispondiElimina
  5. Non ci posso credere... Io la metamorfosi non l'ho avuta, per fortuna!!!

    RispondiElimina
  6. Evviva il sesso....con amore...almeno per me! :) nonostante i miei tre figli non ho nessuna voglia di raggiungere la pace dei sensi....è l'unico momento in cui possiamo pensare solamente a noi 'coppia' e sentirci ancora vivi! L'importante che non manchi mai il rispetto reciproco. Attente mamme....se i vostri mariti non 'mangiano' a casa possono avere strani appetiti fuori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche le mamme... se non mangiano. Ciao Monica! ;-)

      Elimina
  7. Se avessi fatto sesso solo x procreare l'avrei fatto due volte, no dai qualcuna in più x' il secondo figlio c'ha messo un po' ad arrivare...
    Secondo me si scandalizzano nel leggere cose un po' esplicite, ma nn credo che nn facciano sesso, quello no, nn ci credo!

    RispondiElimina
  8. Anche per me il sesso è importante in un rapporto soprattutto se ami qualcuno, non ci vedo nulla di male....e chi dice il contrario fa peggio di noi.
    Chi fa il bigotto nasconde sempre qualcosa!

    RispondiElimina
  9. "Le mamme, credetemi, fanno sesso esattamente come tutti gli altri esseri umani". Sei sicura? Le mamme dei bambini piccoli, forse ;) Crescono un po', vanno a letto più tardi e ti tocca fare i salti mortali per trovare il momento giusto! Detto questo, per dovere di cronaca, mi fa specie che qualcuno si metta pure a scrivere una mail per giudicare quello che qualcun altro fa "nel rispetto di se stesso e dell’altro/altra".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Alice, è vero, bisogna trovare il momento giusto ma si trova... Sono d'accordo con quanto scrivi a proposito delle mail, tanto più che si parla di un libro. A presto e grazie per essere anche qui. ;-)

      Elimina

Cosa ne pensi?