Per parlare d'Amore, a modo mio.

lunedì 15 aprile 2013

Boston Marathon, tra le vittime anche un bimbo di otto anni



Ed è morto un bimbo di otto anni. Mio figlio ne ha sette e mezzo. C’è chi su twitter ieri sera ha iniziato a usare l’hashtag  #PrayForBoston che se si fa una preghiera passa tutto, ci consoliamo tutti. Io no, non prego. Tenetevele, le vostre preghiere. 
Penso solo che, se ci fosse giustizia, il responsabile di questo macello, dovrebbe essere lasciato alla madre (sempre sia viva) del bimbo ucciso, che possa fargli atrocità inimmaginabili e che non venga, invece, rinchiuso in una cella a guardare la televisione, a mangiare e a dormire .

Uno che uccide un bambino, deve arrivare a “implorare” di morire. Deve sperare e augurarsi di morire al più presto.

Che se le toccano il figlio, una madre è in grado di uccidere. Eccome. 
E guardo il mio, di figlio, mentre fa colazione e mi chiedo quale mondo noi adulti stiamo lasciando ai nostri bimbi…

Scusate se scrivo in preda alla rabbia più feroce e non ho voglia di parlare di “civiltà” ma a volte, purtroppo, penso che la troppa civiltà non serva a niente e che, in alcuni casi, “perdonare”, “porgere l’altra guancia” ed “essere civili”, a lungo andare, possa essere la rovina della società stessa.

Ah, tranquilli… Datemi pure dell’ignorante, che chi è a favore - in alcuni casi - di certe cose, non ha sicuramente studiato. O è un fascistone.

È che io (giusto o sbagliato che sia) la penso così, e sono in grado di odiare. Voi, buoni, pensatela come volete ma abbiate il coraggio di guardare i vostri figli negli occhi ed essere sicuri al 100% che, in caso succedesse a voi, riuscireste a "perdonare".  
Tutti bravi, tante preghiere. Per gli altri.

2 commenti:

  1. Non ci sono preghiere e nemmeno parole capaci di confortare una madre...che ha perso il proprio figlio.
    Se le preghiere servissero a provocare dolorebe sofferenza all'attentatore...allora si...in quel caso pregherei...e tanto.
    Irene

    RispondiElimina
  2. Perdonare? Porgere l'altra guancia? Con i figli degli altri sono capaci tutti o quasi..... Io no per esempio, neanche se si tratta dei figli degli altri.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?