Per parlare d'Amore, a modo mio.

venerdì 5 aprile 2013

Rosso





Questa mattina, dopo avere guardato fuori dalla finestra e visto il tempo uggioso, mi sono detta: “E io vado dal parrucchiere che ho voglia di colore!”.

Sono tornata a casa “rossa”, ma tanto, così tanto che non avevo mai “osato”, in quarant’anni, farmi una tinta così forte…

Ora… Non so, a me piaccio, e questo è l’importante. Il maritino mi ha detto che gli piaccio tantissimo ma non ne sono mica sicura perché continua a guardarmi in modo strano, come se avesse di fronte una marziana.

La cosa, in verità, è piuttosto divertente.

L’ho notato anche a pranzo, parlavo (tanto per cambiare) e mi guardava con occhi strani, tanto che a un certo punto gli ho detto:

«Ma ti piaccio?»

«Sì, tantissimo!»

«E perché mi guardi così, in modo strano?»

«No è che sei strana…»

«Come “strana”, non sto bene? Dimmelo, no?»

«No, stai bene ma… sei “diversa”»

«In che senso? Sono sempre io solo che ho i capelli rosso-arancione.»

«Sì ma… sembri diversa, in tutto. Sembri più… contenta, in generale.»

«Lo sono, contenta. Non va bene?»

«Sì… è che mi piaci proprio, così.»

«Bene, no?»

«Eh sì… se questo è il risultato dovresti scrivere un libro all’anno!».

Ora, posso dirvi che mi sto divertendo molto? La prossima volta provo l’azzurro.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?