Per parlare d'Amore, a modo mio.

venerdì 26 aprile 2013

Descrivo la mia mamma



Che settimana! Tranquilla, eh? Eh? No ma interessante.

Una cosa bella è che quel progetto cui avevo accennato qualche post fa, quello che mi pareva tanto difficile da realizzare, è andato in porto. E, altri, sembra stiano prendendo una forma, bella. Che da cosa nasce cosa…

L’altra cosa bella è che non ho praticamente “lavorato” (certo, ora sono in ritardo su tutto ma pazienza) perché il maritino è andato qualche giorno in Olanda per lavoro e ho preferito vivere la vita reale insieme al mio bambino piuttosto di farmi fagocitare dall’amico monitor. È che io, col mio settenne, mi diverto tantissimo. È strano ma, quando non c’è suo papà, mi sento di dovere fare per due e così mi dedico completamente a lui.

Insomma, è come se fossi stata in vacanza anche se sono stata a casa.

La chicca di questa settimana è stata il “tema” che Filippo ha scritto, dal titolo “Descrivo la mia mamma”. Fantastico… e fa riflettere. 

Vi auguro un buon weekend lasciandovi qualche frase, giusto per ridere un po’:

“La mia mamma è minuta e morbida…” (tipo una caramella mou).

“Il suo viso è lentigginoso, i suoi capelli fulvi, il suo naso grande e la sua bocca rossa” (insomma, una “gnocca”).

“Il suo carattere è di non voler sbagliare mai niente e la sua passione è scrivere” (ecco, su questa frase devo riflettere… Io, che non dimentico di dirgli mai che “dagli errori si impara”, ai suoi occhi sono una persona che non vuole, comunque, sbagliare niente…).

Penso che, a volte, i nostri figli ci conoscano meglio di quanto crediamo e, forse, anche più di noi stesse.

2 commenti:

Cosa ne pensi?