Per parlare d'Amore, a modo mio.

martedì 16 aprile 2013

Tulipani







Nonostante non abbia il “pollice verde” e in casa mia poche cose rimangano “verdi” a lungo (tranne metà Ficus a dire il vero, che l’altra metà è morta da tempo), adoro i fiori. Mi piacciono tantissimo.

Intendiamoci, mi piace fotografarli, non prendermene cura che i fiori appassiscono in fretta e vederli morire mi mette tristezza. Per dire che è possibile che, qualche volta, vi faccia vedere le foto dei “miei” fiori.

La prossima settimana il maritino andrà qualche giorno in Olanda per lavoro e, di solito, ha “l’obbligo” di portarmi una tazza (sì, a quarant'anni faccio ancora la collezione di tazze…) da ogni Paese in cui va senza di me.

Me lo vedo, all’aeroporto, dieci minuti prima di imbarcarsi correre al Duty Free perché guai a tornare a casa senza una tazza per la mogliettina.

Ieri mi ha detto che questa volta vuole portarmi i bulbi dei tulipani. Che non ci provi neppure. Piuttosto, se proprio vuole cambiare regalo, mi porti una forma di formaggio olandese, no?

Sì, a volte sono viziatissima. Non è colpa mia. È lui che mi vizia, si vede che vuole così. E a me va più che bene.

Qualche anno fa, insieme a una coppia di amici, abbiamo preso la macchina e siamo partiti per un mese e ci siamo fatti il giro dell’Olanda, così… un po’ alla “selvaggia”. Che non esiste mica solo Amsterdam. Ho visto dei posti stupendi e delle Isole meravigliose. Mi piace l’Oceano, anche se mi incute un po’ timore. Una volta abbiamo dormito in una fattoria "magica".

Quando nostro figlio sarà più grande mi piacerebbe rifare questo viaggio, fargli vedere tutto dell’Olanda. Pensandoci, magari, è meglio farlo in fretta che quando sarà adolescente non credo abbia voglia di andare ad Amsterdam con mamma e papà. Noi, potremmo fargli vedere giusto il Van Gogh Museum… il resto, forse, è meglio che se lo veda da solo, con i suoi amici. E si diverta come ci siamo divertiti noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?