Per parlare d'Amore, a modo mio.

giovedì 16 maggio 2013

EASYMAMMA: una nuova avventura!


Ci sono cose che mi fanno battere tremendamente il cuore, emozioni così grandi che fanno sì che io mi butti a capofitto in una nuova avventura. Di solito, se non credo fortemente nel valore e nell’importanza di un progetto, io non muovo un dito. Perché ho bisogno di sentire l’adrenalina e l’entusiasmo che si provano quando cominci a realizzare che un vecchio sogno non è più tale e sta, invece, diventando una bellissima realtà.
 
In Easymamma credo, ci credo eccome! Come? Cos’è Easymamma? 


Easymamma è un’Associazione di promozione sociale, nata da un gruppo di mamme del territorio e sostenuta dal Comune di Segrate. Easymamma vuole essere un punto di incontro per le mamme della zona, per ascoltare le loro voci, le loro idee, le loro esigenze. Appuntamenti con gli esperti per parlare di genitorialità, psiche, nutrizione, omeopatia ma anche “lezioni” di cake design, make up, stile, fitness… per essere mamme ma anche e sempre donne! E poi ancora un indirizzo a cui rivolgersi per avere un nominativo di una baby-sitter, di un’ostetrica che possa dare sostegno per l’allattamento, di un’estetista a domicilio e tutto ciò che possa essere di aiuto a rendere più “easy” la vita di noi mamme.


Ora, finalmente, posso dirlo: lunedì 27 maggio 2013 alle ore 18,30, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Civico di Segrate in Via XXV Aprile, verrà presentata ufficialmente Easymamma.


Insieme a Paola Malcangio, Dirigente Servizi Educativi, Culturali e Rapporti con il Cittadino del Comune di Segrate, interverranno Valeria Covini, direttore di Insieme, Donna e mamma, Dolce Attesa, Io e il mio bambino, Valentina Bensi, Presidente dell’Associazione ed io in qualità di mamma e pseudo-scrittrice, pseudo-blogger, nonché (tatatataaan…) socio fondatore di Easymamma.  


Si parlerà delle esigenze e dei bisogni delle mamme, soprattutto nei primi mesi di vita del bambino e dell’importanza di avere luoghi di incontro sul territorio “di” e “per” le mamme. Verranno inoltre presentate le iniziative organizzate nei prossimi mesi da Easymamma.


Sì, a volte, i sogni si realizzano… magari quando meno te lo aspetti.

2 commenti:

  1. Iniziativa STUPENDA... mi piace da matti!
    bravissima ed in bocca al lupo ad Easymamma!
    :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?