Per parlare d'Amore, a modo mio.

lunedì 20 maggio 2013

Basta poco per essere felici



Solo due righe per dirvi che oggi mi sento molto felice. Ho il cuore caldo. Non posso stare a raccontarvi nel dettaglio perché credo ci siano cose, nella vita, di cui sia meglio non vantarsi, cose che dovrebbero venire naturali a tutti. Una persona che stimo molto, una delle mie blogger preferite (probabilmente la mia preferita), mi ha ringraziato pubblicamente solo per avere fatto un paio di telefonate, un anno fa.

Un gesto che a me è sembrato scontato e, veramente, non ha comportato nulla di impegnativo, è risultato per lei importante e, probabilmente (da quello che ho letto), lo è stato anche per molti bambini.

Oggi pensavo che può bastare davvero poco per essere felici, basta guardarci attorno, essere meno egoisti, mettersi nei panni degli altri, aiutare chi ha bisogno, come si può.

Che ciò che oggi capita a un altro, domani può capitare a noi.

Bastano piccoli gesti da parte di tanti. Allora sì, forse, vivremmo in un mondo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?