Per parlare d'Amore, a modo mio.

giovedì 6 giugno 2013

Cigni neri e pecore nere





Erano anni che non facevo un giro al laghetto di Milano 2. Anzi, veramente, qualche anno fa, avevo portato mio figlio che stava imparando ad usare la sua bicicletta nuova ma ho rimosso perché ho trascorso un’ora in ansia per paura che ci finisse dentro. E non pensate che sia eccessivamente apprensiva perché quando aveva quattro anni si è davvero tuffato, a gennaio, nel Mar Ligure perché “Ho visto un’onda troppo bella e non ho resistito che volevo saltarla”… ma lasciamo perdere che è meglio.


A volte mi chiedo da chi abbia preso… Già, sicuramente da me!


Ieri sono capitata ancora lì e sono stata catapultata ai miei diciassette/diciotto anni. Allora ci andavo spesso. Bello. Ma non c’erano i cigni neri, soltanto bianchi. I cigni bianchi sono belli ma ovvii. Come le pecore, bianche, le solite. 

A me piacciono i cigni neri, e le pecore nere.

1 commento:

  1. I cigni neri sono meravigliosi, l'importante e'saper vedere la loro bellezza.
    a presto
    Fra

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?