Per parlare d'Amore, a modo mio.

lunedì 28 ottobre 2013

La mamma perfetta




Al contrario di quello che spesso appaio agli altri, a volte, non sono così tanto sicura di me stessa. A volte, per fare le cose, ho bisogno che qualcuno mi sproni, mi aiuti, mi stia vicino. Che mi dica: “Prova!”. Di qualcuno che sia capace di trasformarmi, seppur momentaneamente, in una Leonessa.


“La mamma perfetta” è il primo libro che abbia scritto ed è stato pubblicato in forma cartacea, per la prima volta, da Ugo Mursia Editore a maggio del 2011. All’inizio del 2013 ne ho acquisito tutti i diritti. Bene, volevo farne subito un ebook ma, alla fine, sono passati mesi. Un po’ perché sono stata travolta da “Un cassetto nel cuore” che è andato benissimo e poi, beh… da cose mie. 


Inoltre, sinceramente, non ero più sicura che “La mamma perfetta” potesse interessare qualcuno. Sono trascorsi due anni e pensavo che fosse “superato”. Alcune amiche, però, mi hanno detto di no, che è molto attuale, forse più di quanto lo fosse due anni fa. E che può essere di aiuto alle future mamme e alle neomamme, che può servire a non farle sentire “extraterrestri” in una società che comunque, ancora oggi, non è fatta per mamme e bambini. Così ho iniziato a pensarci su.


Una decina di giorni fa ero in bagno col maritino, ci stavamo lavando che andavamo entrambi di corsa (eh, abbiamo un bagno solo!) e mi ha chiesto: “Allora, lo pubblichi o no?” – Io ho risposto: “Booo….”.


Abbiamo parlato, anzi mi ha parlato. Io ho ascoltato e sono stata zitta (ogni tanto capita). 

Se ho pubblicato “La mamma perfetta” è solo merito suo, è soltanto merito delle parole che mi ha detto. E io lo amo immensamente anche per questo motivo, perché sono consapevole di avere accanto un uomo che non ha mai smesso di credere in me (anche quando io stessa non ci credevo più), e nei miei sogni.


L’ebook de “La mamma perfetta”, questa mattina, dopo 12 ore dall’uscita, aveva già scalato la classifica ed era nella Top 100 dei Bestseller di Amazon nella categoria Famiglia e Relazioni. 


Era quello di cui avevo bisogno, quello che mi serviva. La risposta che volevo, per andare avanti. A scrivere.

Ora sono a posto, così.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?